13.4 C
Milano
venerdì, Maggio 7, 2021

L’incredibile storia di due gemelle siamesi nate con un corpo e due teste

Fede e Speranza sono le due gemelle siamesi nate con un corpo e due teste, appena battezzate in un ospedale di Sydney che continuano a sfidare le probabilità di sopravvivenza date dai medici. Sono nate l’8 maggio scorso con la rara condizione chiamata diprosopus , ovvero condividono lo stesso corpo e gli organi, ma hanno cervelli separati e due facce. I medici dicono che hanno forti probabilità di sopravvivenza se passano le cinque settimane di vita.
Le bambine sono in un condizioni stabili, con i loro genitori che vivono attimi d’attesa guardando di continuo un orologio sul proprio comodino aspettando che il tempo stabilisca che le loro figlie sono fuori pericolo.
Inizialmente i medici avevano consigliato alla coppia di interrompere la gravidanza. I genitori continuano a dire: ‘’Non abbiamo idea di quanto tempo saranno in ospedale. Vogliamo solo portarle a casa, felici e sane per rendere la nostra famiglia più grande e rumorosa’’
La condizione è talmente rara in quanto si sono registrati solo 35 casi del genere e nessuno di questi sono sopravvissuti.
A causa della natura complessa, i medici sono incerti su cosa aspettarsi e fanno la prognosi di giorno in giorno. Ma nonostante tutti i problemi i genitori sono felici che le loro figlie sono vive e vegete. E’ proprio una bella storia e tutti stiamo facendo il tifo per Fede e Speranza.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

21,924FansLike
2,752FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Ultimissime