L’offensiva russa sembra essersi concentrata su Mariupol. La situazione nell’acciaieria Azovstal è sempre stata critica, ma nelle ultime ore è addirittura peggiorata. I bombardamenti si sono fatti più pesanti ed hanno perso la vita molti civili.

L’esercito ucraino informa che: “Durante il cessate il fuoco nel territorio dell’acciaieria le truppe russe hanno sparato su un’auto che stava trasportando dei civili per evacuarli dalla fabbrica”.

Bloccati nei bunker nei pressi di Mariupol, anche altre migliaia di civili, a causa dei pesanti bombardamenti.

L’Admiral Makarov fregata dell’esercito russo, risulta essere stata colpita da un razzo ucraino. Secondo informazioni dell’esercito ucraino “i russi hanno perso la nave”. Come per il caso della Moskova. La Cnn parla di un diretto aiuto dell’intelligence americana. La Casa Bianca smentisce: “Non abbiamo fornito nessuna informazione specifica all’Ucraina”.

Anche Lukashenko, storico alleato di Putin, muove per la prima volta delle critiche al governo russo, utilizzando più volte la parola “guerra”, termine fin ora bandito dai media russi e dai suoi alleati.

“Non rifiutiamo categoricamente qualsiasi guerra, abbiamo fatto e faremo di tutto perchè non ci sia una vera guerra”.

Carlo Sindaco

Credits: Asim Alnamat – Photo –

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here